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Articolazioni flessibili e sane in 6 strategie

La maggior parte di noi col tempo si rende conto che per apprezzare appieno la vita deve avere delle articolazioni sane che siano in buona salute e flessibili. Le articolazioni sane rendono più piacevole giocare a palla con tuo nipote … andare a fare una passeggiata con tua moglie (o marito) … giocare a golf .

Cose divertenti … Le “cose” di cui sono fatti i ricordi.

Milioni di persone di tutte le età si rendono conto che potrebbero usare ulteriore supporto per contribuire a promuovere la flessibilità delle giunture, al fine di contribuire a massimizzare le loro opportunità di essere parte integrante delle loro famiglie e comunità.

Così…

Quali strategie puoi utilizzare per mantenere le articolazioni sane e flessibili?

uomo che si allaccia le scarpe

Esercizio. C’è una leggenda metropolitana comune che l’esercizio fisico fa male alle articolazioni. La maggior parte delle persone ha scarso apprezzamento per quanto potente possa essere l’esercizio a sostegno della funzione articolare. L’esercizio vigoroso a basso impatto è utile per le articolazioni, così come per i sistemi cardiovascolari, polmonari e di altro tipo nel corpo. È semplicemente un mito che puoi “logorare” le tue ginocchia solo con livelli medi di esercizio – e / o con la normale attività. Infatti, l’inattività causa un indebolimento dei muscoli e agisce in realtà contro la flessibilità e il comfort ottimale dell’articolazione. Una precauzione, tuttavia, quando ci si allena, è necessario iniziare lentamente se non ci si è esercitati regolarmente e aumentare i livelli di attività gradualmente altrimenti si rischia di incorrere in un infortunio. Se il tipico esercizio vigoroso non è facile per te, prova a camminare, a praticare il tai chi e lo yoga … poiché hanno un impatto molto basso, ma offrono molti benefici per la salute.

Ottieni il peso ottimale per migliorare la tua funzione biomeccanica. Uno degli eccezionali benefici dell’esercizio è la sua capacità di aiutarti a raggiungere e mantenere il tuo peso ideale, che è estremamente benefico per le tue articolazioni. Le persone sovrappeso e obese compromettono il comfort delle giunture più di coloro che hanno un peso ideale. Ogni chilogrammo aggiuntivo (2,2 libbre) di massa corporea aumenta il carico di compressione sul ginocchio di circa 4 chilogrammi (quasi nove libbre). La ricerca mostra che una perdita di peso di appena 11 libbre può avere un effetto positivo sulla funzione articolare. E quelli che sono alla loro esperienza di peso ottimale aumentano la salute delle articolazioni rispetto a quelli che sono obesi o in sovrappeso. La perdita di peso, quindi, riduce il carico sulle articolazioni e rende più facile l’esercizio, che aiuta a perdere peso e a sostenere la salute delle articolazioni.

mela, zucchero e siringa

Segui una dieta di qualità superiore. Elimina zuccheri e carboidrati ricchi di amido dalla tua dieta. E sicuramente devi smettere di bere soda. Questi alimenti non fanno assolutamente nulla per sostenere delle articolazioni o un corpo sani. In realtà, il loro potenziale di danno è ben documentato.Bisognerebbe limitare l’assunzione di fruttosio totale da TUTTE le fonti a non più di 25 grammi al giorno, poiché aumenta i livelli di acido urico, che è dannoso per le tue articolazioni. Ora, è probabile che tu consumi sostanzialmente più di 25 grammi al giorno. Circa ¼ degli americani consumano 134 grammi di fruttosio al giorno! All’interno dei tuoi 25 grammi di fruttosio, potresti prendere in considerazione l’inclusione di alcune ciliegie acide o succo concentrato di ciliegie aspro. Contengono antociani e bioflavonoidi, che aiutano a sostenere una risposta immunitaria sana per le articolazioni e la salute del corpo intero. Inoltre, a mio parere, dovresti basare le tue scelte alimentari sul tuo tipo nutrizionale per assicurarti di ottimizzare i tuoi rapporti macronutrienti ideali.

Ottimizza i tuoi livelli di vitamina D. La vitamina D supporta anche una risposta immunitaria sana. Ti preghiamo di riconoscere che durante l’autunno, l’inverno e l’inizio della primavera in gran parte degli Stati Uniti, del Canada e dell’Europa, i tuoi livelli di vitamina D possono diminuire drasticamente. Se i tuoi livelli crollano, rinunci al supporto che questa vitamina offre alle tue articolazioni e tutto il tuo corpo.

salmone

Ottieni molti acidi grassi omega-3 dal krill o olio di pesce di alta qualità. Gli Omega 3 sostengono la salute delle articolazioni.

Prova EFT, Emotional Freedom Techniques. EFT è uno strumento di psicologia energetica che usa i meridiani di agopuntura e tapping per aiutare a risolvere i fattori emotivi che contribuiscono a una salute non ottimale.

Se stai già utilizzando le sei strategie sopra elencate e desideri ancora un supporto aggiuntivo per le articolazioni, prendi in considerazione l’utilizzo di un supplemento “specifico per le articolazioni“.

Che cosa dovresti sapere su glucosamina e condroitina

Negli ultimi dieci anni, le persone si sono affrettate sul treno glucosamina e condroitina per le cure relative alle giunture.

Eppure, molti sono scontenti di esse, o sperimentano problemi di salute dovuti al loro uso.

Perché?

Sette motivi per cui la glucosamina e la condroitina potrebbero non fare per voi …

Molte persone, che le hanno provate, non hanno avuto beneficio diretto dalla loro assunzione. Potrebbe volerci molto tempo prima di raggiungere questo scopo. Per questa ragione è del tutto possibile che alcune persone si arrendono prima di raggiungere quel traguardo.

Le pillole sono molto grandi e molti potrebbero trovarle difficile da ingoiare. Con ogni probabilità, questi fattori portano molti a non sceglierle.

Solo una piccola parte della glucosamina che usi è effettivamente utilizzata dal tuo corpo. Il 15% al ​​20% viene assorbito nel caso di pillole e capsule.

Gran parte della glucosamina sul mercato deriva da molluschi, in particolare granchi, aragoste e gusci di gamberetti, un allergene comune. Ovviamente, dovresti evitare la glucosamina se sei allergico ai crostacei.

Gli esperimenti NIH tanto attesi sulla glucosamina hanno mostrato risultati deludenti. Non ci sono state differenze significative tra la glucosamina da sola, la condroitina da sola, o le due combinate, quando testate contro il placebo.

Mentre generalmente considerato privo di effetti collaterali, alcune persone soffrono di disturbi gastro-intestinali. Le molecole di condroitina sono grandi, il che rende difficile la digestione del corpo, che potrebbe essere la causa dei problemi per alcune persone.

Non è chiaro se la glucosamina influenzi i livelli di zucchero nel sangue. Secondo me, le persone con diabete o ipoglicemia devono essere caute nell’assumere la glucosamina e devono monitorare attentamente i livelli di zucchero nel sangue se la prendono.

Fonte:http://products.mercola.com/joint-support/